Ebookfest2010: gli atti liquefatti

Eccoli, gli atti del convegno Ebookfest2010: da subito pubblicati in forma liquida con licenza CreativeCommons, vedranno ovviamente la luce sotto forma di ebook pdf/epub, dove le parti stampabili potranno ricevere un ISBN e circolare ufficialmente. Tutto un blog loro dedicato, con relazioni, piccoli saggi, divagazioni, resoconti su quello che è successo a Fosdinovo il 10 settembre, ragionamenti intorno alla teoria e alla pratica dell’ebook.
Trovate anche una mia riflessione, più o meno inerente la tematica della tavola rotonda a cui partecipai, ma decisamente più interessanti delle mie parole sono i contributi di quelli che veramente in questi mesi stanno cercando professionalmente di capire cosa stia succendendo nel mercato dell’editoria digitale in Italia.

Complimenti a Noa Carpignano e Maria Grazia Fiore: io come parte della Redazione del convegno avrei dovuto curare la documentazione video, ma montare i video è una cosa noiosa e lunga, e il portatile su cui ho windows per fare videoediting sta collassando. La prossima volta si fa webtv con Livestream o con UStream, viene meglio. Trovate qualcosa qui, sul canale YouTube di Ebookfest2010, via via aggiungerò altri video, iscrivetevi.

Qui il sito dell’evento http://www.ebookfest.it/
Qui il blog con tutti gli atti: http://ebookfest2010.bibienne.net/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *